Gas Refrigerante R134a - FIAMMARC Srl Reggio Emilia
Il Gas Refrigerante R134a a GWP medio-basso è nato come sostituto dell’R-12 nei sistemi esistenti, ma nel tempo ha trovato diverse applicazioni anche nel condizionamento auto, residenziale, industriale e commerciale.
Gas, Refrigerante, R134a, Refrigerazione, Refrigeranti, Frigorigeni
4866
post-template-default,single,single-post,postid-4866,single-format-standard,stockholm-core-2.1.1,select-theme-ver-7.0,ajax_fade,page_not_loaded,menu-animation-underline,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Gas Refrigerante R134a

L’ R134a è uno dei più diffusi componenti delle miscele refrigeranti presenti sul mercato ed è stato concepito per diverse applicazioni nel settore della refrigerazione, tra cui il condizionamento auto, i banchi frigoriferi per i supermercati, le celle frigorifere ed i frigoriferi domestici; il prodotto viene anche utilizzato in chiller e gruppi frigoriferi centrifughi.

R134a img di copertina

Il Gas Refrigerante R134a è un composto delle miscele refrigeranti R-404A, R-407A e R-407C e costituisce uno dei principali prodotti sostitutivi dei gas HCFC.

 

Il gas R134a è il refrigerante di riferimento per il condizionamento d’aria nel settore automobilistico, può essere inoltre utilizzato nella refrigerazione residenziale e commerciale, nonché nel condizionamento d’aria commerciale ed industriale.

 

Può essere usato anche come alternativa all’esafluoruro di zolfo nella metallurgia del magnesio oppure come gas dielettrico nei trasformatori ad alta tensione.

Scrivici su Whatsapp
Chiamaci con il telefono

Oppure compila qui LA TUA RICHIESTA 📩

    Icona     icona     icona

    Lubrificanti consigliati

     

    Il fluido frigorigeno R134a richiede l’utilizzo di lubrificanti a base di glicole polialchilene (PAG) e/o estere di poliolo (POE).

    Simbolo attention- piccola

    ATTENZIONE

    Il Gas Refrigerante R-134a era il refrigerante di riferimento per il condizionamento d’aria nel settore automobilistico, ma con la Direttiva 2006/40/CE è stato vietato come fluido refrigerante in tutte le automobili immatricolate in UE dal 01/01/2017, in favore di un prodotto R-1234yf con GWP inferiore.

     

    Per quanto riguarda le auto di nuovissima generazione, in particolare in alcuni modelli di automobili della Mercedes e della Volkswagen, si è già optato per il Gas Refrigerante naturale CO2 R744, a basso impatto ambientale (GWP = 1), eco-friendly, naturale, non tossico e non infiammabile.

    DOVE LO TROVI

    • Reggio Emilia
    • Novellara (RE)
    • Consegnamo con nostri automezzi a Reggio Emilia, Parma e Modena, mentre per altre località possiamo fornire a mezzo Corrieri.
    • Per il settore Automotive siamo Partner Ufficiali del Consorzio Unico che opera in in tutta l’Emilia Romagna e nelle limitrofe province di Pesaro, Rovigo e Padova con cui svolgiamo il servizio logistico di rapida consegna a tutti gli affiliati.

    DOCUMENTI

    LINK UTILI

    Applicazioni

    Icona Refrigerazione domestica

    REFRIGERAZIONE DOMESTICA

    Icona AC residenziale Refrigerazione

    REFRIGERAZIONE COMMERCIALE

    Refrigerazione industriale Refrigerante naturale CO2 R744

    REFRIGERAZIONE INDUSTRIALE

    Icona Chiller condizionamento centralizzato Refrigerante

    CHILLER

    Condizionamento auto Refrigerante naturale R744

    CONDIZIONAMENTO AUTO

    Dimensioni

    R410, R407C, R134a 1L Refrigeranti

    1 L

    R410, R407C, R134a 2,3L Refrigeranti

    2,3 L

    12,5L R410, R407C, R134a Refrigeranti

    12,5 L

    40L R410, R407C, R134a Refrigeranti

    40 L

    Fusto 930L refrigeranti

    Fusto da 930 L

    logo icone fiammarc bombole
    Simbolo refrigerazione commerciale Refrigerante
    Simbolo
    logo blu Fiammarc