- È una soluzione ecologica in quanto non utilizza sostanze nocive o sgradevoli.
- E’ inodore, molto silenzioso ed è innocuo per insetti utili come le api, o le lucciole, ecc, grazie alla tecnologia Counterflow™.
- Il GPL-Propano contenuto al suo interno ottimizza i consumi.
- È Sicuro per bambini ed animali.
- Non utilizza fiamme libere.
- Funziona in bassa tensione per prevenire scosse elettriche.
Sicuro per bambini ed animali, Mosquito Magnet “Pioneer” è la trappola ecologica più efficace contro le zanzare!
E’ ideale per spazi esterni di piccole e medie dimensioni, fino a 4000 mq
Mosquito Magnet è la trappola per zanzare più diffusa al mondo.
Nello specifico, il Pioneer è un nuovo modello, aggiornato nel 2020, ed è stato progettato per proteggere aree fino a 4000 metri quadrati, cioè spazi esterni di piccole e medie dimensioni.
Tramite l’emissione di Anidride Carbonica e altre essenze gradite alle zanzare, esso simula la presenza di un grosso mammifero attirando e catturando gli insetti che pungono.
Inizialmente, il Gas GPL-Propano viene convertito in Anidride Carbonica (CO2). Successivante, viene utilizzato come un attrattivo in qualità di esca aggiuntiva; le zanzare seguono così la scia del CO2 e dell’attrattivo pensando sia una preda animale, o umana. Così, dopo averle attirate nella trappola della tecnologia Counterflow™, una ventola silenziosa permette di aspirarle dentro ad un contenitore.
Le zanzare restano dunque intrappolate nella rete dove rimangono disidratate, fino alla morte che avviene entro 24h.
Prodotti correlati
Caratteristiche Mosquito Magnet Pioneer
- Sicuro per bambini ed animali.
- Una soluzione ecologica in quanto non utilizza sostanze nocive o sgradevoli.
- E’ inodore, molto silenzioso ed è innocuo per insetti utili come le api, o le lucciole, ecc, grazie alla tecnologia Counterflow™.
- Non utilizza fiamme libere.
- Funziona in bassa tensione per prevenire scosse elettriche.
- E’ adatto solo per uso all’aperto.
- Il GPL-Propano contenuto al suo interno ottimizza i consumi.
Mosquito Magnet Pioneer è facile da installare e da usare.
Funziona con normali bombole GPL-Propano ricaricabili e facilmente reperibili.
- Basta collegare la bombola ed accendere l’interruttore per rendere l’apparecchio funzionante. Non è necessario spegnerlo durante i temporali.
- E’ consigliato l’utilizzo di essenze gradite alle zanzare per aumentare l’effetto attrattivo fino a 10 volte. Occorre scegliere l’essenza in base alle zanzare presenti.
- La bombola di GPL-Propano suggerita è da 10 kg ed è da sostituire ogni 30 giorni circa.
- Bisogna svuotare la retina quando è piena.
- Non bisogna esporre le grate di areazione laterali a getti d’acqua in pressione provenienti dal basso (irrigazione).
- Le plastiche particolarmente resistenti, utilizzate nella nautica, lo rendono idoneo a sopportare qualsiasi tipologia climatica.
🏡 Abitazioni con giardino
🍻 Locali pubblici con dehors
🕺🏻Discoteche all’aperto
🏭 Aree esterne di aziende
🏊♂️ Piscine
🏇 Maneggi
🏕️ Campeggi
🏖️ Villaggi turistici
🧑🌾 Agricoltura
- 1 Trappola per zanzare Mosquito Magnet Pioneer
- 1 Rete di cattura
- 1 Cavo di alimentazione a bassa tensione 15 mt con trasformatore 12 V
- 1 Base
- 1 Asta di supporto
- 1 Manuale operativo
- 1 Bombola non inclusa da 10 kg
Testimonianza dell'utilizzo di Mosquito Magnet
Domande & Risposte frequenti sul Mosquito Magnet
La nuvola di anidride carbonica che si espande dall’apparecchio posto su un lato dell’abitazione copre efficacemente i tre lati vicini. Sul lato opposto l’effetto attrattivo sarà meno efficace ma, le zanzare si spostano e prima o poi captano l’anidride carbonica venendo attratte e catturate inesorabilmente.
Mosquito Magnet simula la presenza di un grosso mammifero. Le zanzare prima di venire aspirate dalla ventola ronzano un poco intorno alla trappola. Per questo è meglio posizionare l’apparecchio ad una certa distanza da dove si stazione abitualmente. Dieci metri sono più che sufficienti.
Le regole per posizionare l’apparecchio sono poche e semplici. Se proprio non riesci a trovare una collocazione che ti convince puoi chiedere una consulenza ai nostri esperti.
La nuvola di anidride carbonica, principale attrattivo per le zanzare, può essere dispersa da un forte vento. In caso di una direzione predominante di provenienza del vento porre l’apparecchio a favore di vento.
Si, l’apparecchio può essere installato e montato da chiunque. L’unica manutenzione richiesta è la sostituzione della bombola, degli attratvi e lo svuotamento della retina ogni 21 giorni.
Mosquito Magnet interrompe il ciclo delle zanzare le quali sono già attive e feconde in Italia circa da marzo. Da tale data è bene accendere le tua trappola.
Si, queste trappole funzionano 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Non temono le intemperie e sono fatte apposta per restare all’aria aperta.
No, Mosquito Magnet è un rimedio ecologico contro le zanzare. Non emette veleni, sostanze nocive e non è pericoloso per l’ambiente.