ALbee Cool – Bombole portatili di Azoto con riduttore incorporato
Perché con ALbee Cool viene utilizzato l’Azoto?
L’Azoto, che ALbee Cool di Air Liquide propone, si utilizza generalmente nel settore aeronautico, aerospaziale per trattamenti termici e saldatura, nel settore agroalimentare per il raffreddamento, la refrigerazione e la surgelazione e nei settori chimico per la raffinazione, farmaceutico ed energetico.
Nello specifico, serve per gli impianti di condizionamento dell’aria, oltre che per la pulitura e il collaudo degli impianti di condizionamento. Differentemente, questo gas si usa per i circuiti interni degli impianti di refrigerazione.
La bombola di azoto si può usare sia ad alta pressione per verificare le perdite, sia a bassa pressione con flusso elevato per lo spurgo e l’inertizzazione delle tubazioni.
La pressione d’uscita è regolabile da 0 a 50 bar.
ANNOTAZIONE: assicurarsi che tutta la linea di distribuzione dell’azoto a valle della valvola riduttrice, ovvero i tubi e gli strumenti collegati, sia compatibile con la pressione massima erogata di 50 Bar.
DOVE LO TROVI
- Reggio Emilia
- Novellara (RE)
- Consegnamo con nostri automezzi a Reggio Emilia, Parma e Modena, mentre per altre località possiamo fornire a mezzo Corrieri.
LINK UTILI
Vantaggi delle bombole ALbee Cool – Azoto:
- Leggere ed ergonomiche, ideali per essere trasportate;
- Facili da maneggiare tramite un’esclusiva valvola con il riduttore di pressione integrato;
- Facili da ricaricare con il servizio pieno per vuoto;
- Economiche per la manutenzione ed il collaudo della bombola a carico di Air Liquide. Mai più riduttori di pressione danneggiati da sostituire;
- Sicure per l’assenza di esposizione ad uscita del gas a pressione elevata, per la regolazione diretta della pressione e per l’apertura/chiusura della valvola mediante una leva ON/OFF;
- Antispreco grazie al controllo costante del livello del contenuto ed al sigillo di garanzia protettivo.

Taglie dell’ALbee Cool:

Campi di applicazione dell’ALbee Cool:
- Verifica di perdite;
- Lavaggio delle tubazioni;
- Flussaggio;
- Rottura del vuoto.



