In campo energetico l’ecosostenibilità si esprime attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.
Il riciclo ed il riuso permettono di riutilizzare materiali di scarto e di trasformarli in nuovi oggetti, senza causare sprechi.
Crediamo che per generare risultati ed essere competitivi sul mercato, sia necessario attuare una strategia d’impresa che comprenda le cosiddette 3P: Planet, People, Profit. (Pianeta, Persone e Profitto).
Questi tre termini si pongono come fondamenta per un’impresa eco-friendly che deve pensare, progettare ed agire a livello ambientale e sociale, senza mettere da parte ciò che riguarda le entrate economiche.
Crediamo che per generare risultati ed avere un vantaggio competitivo sul mercato occorra attuare una strategia di sviluppo d’impresa che mescoli la responsabilità sociale d’impresa con queste 3 variabili:
Molti dei collaboratori di Fiammarc, lavorano da tempo con l’ottica di combinare la crescita insieme alla tutela e all’attenzione per l’ambiente e la società.
Ciò significa operare costantemente nel presente e prepararsi bene per il futuro grazie a un modello di business profondamente resiliente e diversificato.
Performance e Sostenibilità sono quindi entrambe fondamentali per la nostra strategia a sostegno dei nostri clienti e pazienti per affrontare l’urgenza del cambiamento climatico e della trasformazione sociale.
La scelta Green è anche una scelta di business:
un’azienda che introduce materiali e prodotti eco-friendly non solo rispetta la natura, ma presta attenzione all’esigenza del cliente.
É nel nostro interesse che i consumatori avvertano un impegno reale e costante da parte della nostra ditta nei confronti del rispetto dell’ambiente.
Fiammarc assume un’ottica eco-friendly tramite la creazione della propria Green Map individuando la sostenibilità dei prodotti secondo un uso consapevole di risorse primarie, luoghi, persone e cultura di impresa con un business profondamente resiliente e diversificato.
La Green Map è una mappa concettuale dei valori in cui crediamo che impronta le scelte aziendali direttive sulla tutela e cura ambientale.
In collaborazione con i nostri partner, ci impegnano a ridurre le emissioni di Carbonio, ad ottimizzare le catene di approvvigionamento e a migliorare l’efficienza delle unità di produzione.